Party: Il Rumore Della Tregua Live | Radici - un anno dopo

> >
Il Rumore Della Tregua Live | Radici - un anno dopo

Club: Arci Bellezza

Upcoming: 2
Date: 21.01.2017 21:00
Address: via Bellezza 16, Milan, Italy | show on the map »

Attend »

Party pictures

You will be the first one to know when pictures are uploaded!

Party: Il Rumore Della Tregua Live | Radici - un anno dopo

Con immenso piacere vi presentiamo la degna conclusione del #radicidalvivo tour de il rumore della tregua - sul palco dell' Arci Bellezza assieme a tantisimi ospiti tra cui Calvino, Alberto Pirovano, Daniele Di Marco (Babbutzi Orkestar), Andrea D'Addato (DUST), Federica Carobene e Riccardo Bergottini (Portugnol Connection)
---------------------------------------------------------------------------------------

UNA TRINCEA NEL MARE candidato al Premio Tenco 2015 come "Miglior Opera Prima".

"Sopra la media è la capacità narrativa. Il linguaggio è ricercato, romantico, preciso. Spesso commovente. L'intensità delle composizioni e la cura degli arrangiamenti e della produzione fanno il resto. Tra ispirazioni cinematografiche e letterarie, scorre un disco che cresce di ascolto in ascolto."
(RUMORE - "Scelta Italiana" sul numero di giugno)

IL RUMORE DELLA TREGUA nasce in un box di provincia a nord di Milano, nel gennaio del 2011.
inizialmente si esibisce in trio e, con questa formazione, comincia a girare in alcuni dei più importanti locali di Milano e hinterland (Carroponte, Agorà, Tambourine, Le Scimmie…), fino alla realizzazione di una Autarchica demo, registrata nella cantina di Jack.
desiderosa di arricchire il proprio suono e dare maggiore spessore alla componente strumentale, a partire dal febbraio 2012 la band inserisce nel proprio organico fiati e basso.
con questa nuova formazione comincia a produrre nuovi brani e a macinare date.
a novembre la band si chiude in studio per registrare il suo primo EP, "La guarigione", prodotto da Simone Sproccati agli HM studios di Cornaredo (MI) e contenente cinque brani.
l’EP raccoglie ottime recensioni su tutte le più importanti webzine musicali
(https://www.facebook.com/notes/il-rumore-della-tregua/la-guarigionepress/477603782316200) e viene presentato in una trentina di date, anche in apertura ad alcuni dei più importanti nomi della scena indipendente italiana (Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Edda, A Toys Orchestra…).
nel luglio 2014 la band si chiude nuovamente in studio per realizzare il suo primo vero e proprio album, "Una trincea nel mare", registrato e mixato sempre da Simone Sproccati a Purania Studio e masterizzato da Maurizio Giannotti. il disco, uscito il 31 marzo 2015, ha raccolto ottime recensioni (https://www.facebook.com/notes/il-rumore-della-tregua/una-trincea-nel-mare-press/838321302911111), è stato “Scelta italiana” di giugno sulla rivista Rumore ed è stato candidato al Premio Tenco per la targa "Miglior Opera Prima". il 30 gennaio 2016 la band ha inoltre pubblicato un nuovo EP intitolato "Radici" e contenente una rivisitazione in italiano di un brano dei Noir Dèsir ("À l'envers à l'endroit") e una cover in salsa alt-country della "Ballata degli impiccati" di Fabrizio De Andrè.

----------------------------------------------------------------------------------------
Apertrura ore 21.00 - inizio concerto 22.00 - ingresso 5 € + tessera Arci